Tra tutte le storie che scopro e mi interessano nella valle invisibile ci sono storie di mandala ed orti eroici. Storie di persone che vivono in piccoli paesini ma forse inconsapevolmente si adeguano ad un senso di oriente che scorre nella valle vicino al suo fiume.

Raccogliere essiccare fiori per conoscerli e catalogarli si è trasformata sicuramente in una scelta artistica necessaria la sua storia personale fatta di insegnamento ma soprattutto di tanto cammino nella valle lo ha fatto immergere nella natura piu vera e spontanea . La attività di guida ambientale non è altro che una continuazione di voler condividere con gli altri questa sua passione come faceva con l’insegnamento

 

Dell’orto eroico come lui lo definisce parlerò in seguito val bene una visita di un piccolo appezzamento “una quadrella “come direbbe strappata al bosco come fece la famiglia di sua madre 50 anni fa. Convivono ciliegi selvatici vecchissimi olivi irriconoscibili, una tana di volpe ed una sorgente , convivono insomma con un moderno impianto di frutti di bosco e filari di ortaggi saporitissimi. A ricordare e perpetuare un colore ed una storia della valle Invisibile.

mandala ed orto, oriente e tradizione
Condividi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *